Versione ad alta leggibilità

Comune di Pregnana Milanese
alto contrasto | caratteri grandi | caratteri normali | disabilita css
Home - Uffici Comunali

Scuola e Sport

Personale
Responsabile  dr.ssa Maria Luisa Colombo
Personale  dr.ssa Mara Zampedri
-  
Contatti
Sede
 
Telefono  02.93967228/227
Fax  02.93590747 - 02.93967219
Email  istruzione@comune.pregnana.mi.it
-  
Giorni e Orari di apertura al pubblico
lunedì
09.00 - 11.00
martedì -
mercoledì 16.30 - 17.50
giovedì 09.00 - 11.00
venerdì -
sabato -
   
Competenze

L'Ufficio Scuola organizza, sostiene, promuove e cooordina i servizi scolastici ed educativi. 
Nello specifico:
- servizi di pre e post scuola;
- servizio di trasporto scolastico;
- servizio di refezione scolastica;
- corso extrascolastico di nuoto;
- richiesta contributi a sostegno dell'acquisto dei libri di testo;
- richiesta contributi previsti dalle borse di studio regionali;
- procedura DOTE SCUOLA;
- iscrizione frequenza asilo nido di via IV Novembre;
- procedure di richiesta utilizzo strutture comunali (sala lettura biblioteca, palestre scolastiche/comunali, auditorium comunale, sala prove musicale sita nello scantinato della Scuola Elementare, aula video e atrio della Scuola Elementare).

Nell'ambito del servizio di refezione scolastica si occupa delle richieste di variazione della fascia di appartenenza per il pagamento del buono pasto, dei menù scolastici e delle diete speciali.

Al responsabile del settore e al personale Ufficio Scuola ci si può rivolgere per le iscrizioni all'asilo nido di via IV novembre, nel periodo di apertura del bando iscrizioni ossia  nel mese di maggio di ogni anno e nei restanti mesi dell'anno in caso di disponibilità di posti e, naturalmente, ad esaurimento della lista di attesa.

L'Ufficio Sport si occupa di seguire e coordinare le associazioni e gruppi sportivi che utilizzano le palestre scolastiche/comunali in orario extrascolastico per svolgere la loto attività sportiva.
Il personale dell'Ufficio partecipa alle riunioni della Consulta allo Sport all'interno delle quali viene definito il calendario di utilizzo delle strutture.
In collaborazione con la Consulta organizza e coordina le iniziative della tradizionale Festa dello Sport, che a partire dal mese di maggio di ogni anno vede il susseguirsi di varie iniziative sportive, ricreative e culturali fino al mese di luglio.
In collaborazione con il personale dell'Ufficio Tecnico verifica lo stato delle strutture sportive e si occupa di acquistare il materiale ginnico e le diverse attrezzature richieste dalle associazioni.
L'Ufficio garantisce un servizio di supporto amministrativo alle associazioni della Consulta allo Sport nell'organizzazione di corsi, gare e altre manifestazioni sportive nei diversi ambiti e discipline sportive.

Modulistica




Attività correlate:



Documenti allegati:

« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.