Asilo Nido e Prima Infanzia

Descrizione struttura
L’Asilo Nido occupa una villa con giardino, che è stata affidata al Comune per organizzare servizi socio assistenziali; l’Amministrazione ha ritenuto importante aprire il servizio di asilo nido, considerando soprattutto le richieste raccolte a seguito di una indagine sui servizi rivolti ai minori e alle loro famiglie.
Il servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale Koine di Milano, esperta nella progettazione e gestione di servizi per la prima infanzia.
L’Asilo Nido può accogliere fino a 29-30 bambini; la priorità di inserimento è per i residenti e per minori con handicap.
Il servizio si articola secondo tre tipi di frequenza :
tempo pieno prolungato – dalle 7,30 alle 18,30
tempo pieno – dalle 7,30 alle 16,30
tempo part time al mattino fino alle 13,30 con pranzo
tempo part time pomeriggio dalle 13,30 senza pranzo
Per i residenti i costi sono differenziati per tipo di frequenza e per fascia ISEE di appartenenza; per i non residenti la retta è il costo pieno a bambino determinato in sede di gara per la concessione del servizio.
E’ stata fissata una percentuale di rimborso mensile per le assenze dai 5 giorni consecutivi.
Inoltre per nuclei familiari con gemelli o più di due figli frequentanti il servizio contemporaneamente è previsto un abbattimento del 40% a partire dalla seconda retta pagata.
Il bando per le iscrizioni (per inserimenti dal mese di settembre ad inizio anno educativo) si apre ogni anno nei mesi di aprile e maggio; è possibile che le iscrizioni si accettino anche nel resto dell’anno sulla base della disponibilità di posti.

Chi può fare la richiesta
Residenti e non residenti per figli che potranno frequentare il servizio dai 6 mesi in poi.

Dove andare
In Comune presso il settore educativo culturale
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente all’Asilo Nido in via IV Novembre

Cosa presentare
Attestazione ISEE ordinario in corso di validità.

Tempi di risposta
Immediati se ci sono posti disponibili.
Secondo i tempi del bando annuale per le iscrizioni al nuovo ano educativo
Tempi del bando: apertura iscrizioni nel mese di maggio di ogni anno;
definizione della graduatoria entro il mese di giugno;
inserimenti a partire da settembre.

Note
Per qualsiasi informazione e/o richiesta di iscrizione: Comune di Pregnana – Settore Educativo Culturale 02/93967.227-228
Koinè Cooperativa Sociale Onlus – Novate Milanese 02/42292265
Asilo Nido via IV Novembre, 54 02/93590436

Filtro
ASILO NIDO E SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA – A.E. 2022-2023

Aperto il bando per gli inserimenti da settembre  - dal 4 aprile al 10 giugno 2022.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 30 Marzo, 2022
NIDI GRATIS BONUS 2021-2022

Presentazione delle domande da parte delle famiglie dalle ore 12,00 del  18 ottobre alle ore 12,00 del 12 novembre 2021

Ultimo aggiornamento: sabato 16 Ottobre, 2021