AFOL – Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro (Centro Lavoro)

Descrizione
L’Agenzia per la Formazione e il Lavoro Nord Ovest Milano si pone i seguenti compiti ed obiettivi:

• ottimizzare l’offerta pubblica integrata di servizi in materia di Formazione Professionale, Orientamento e Politiche del Lavoro;
  • creare una collaborazione strutturata tra Provincia e Comuni per la gestione unitaria di tali servizi che rivestono interesse sovracomunale;
  • promuovere iniziative territoriali in grado di assicurare un’offerta che risponda alle specificità delle singole aree che compongono il territorio metropolitano;
  • rafforzare una logica di rete territoriale nell’offerta dei servizi ovvero favorire la sinergia tra il nuovo soggetto pubblico e gli altri soggetti pubblici e privati accreditati operando in stretta connessione con il sistema dell’Istruzione (Scuole e Università), delle Imprese e delle Parti Sociali;

L’Agenzia in via di formazione sta rilevando il personale del Consorzio Centro Lavoro Bollate, che gestiva sui diversi Comuni aderenti gli Sportelli Lavoro, per proseguire nell’offerta del personale e dei servizi ai singoli Comuni. Il nostro Comune ha partecipato ai lavori del tavolo politico per la costituzione di questa Agenzia e vi ha aderito.

Chi può fare la richiesta

Tutti i cittadini di Pregnana alla ricerca di un impiego o di una riqualificazione lavorativa.
Chiunque ha necessità di orientarsi nel mondo del lavoro sul territorio e capire la situazione del mercato del lavoro teritoriale.
L’ufficio è a disposizione per supportare l’utenza alla definizione di un curiculum adeguato alla propria formazione, esperienza ed esigenze lavorative; per fornire inidicazioni esaustive su percorsi formativi, corsi di riqualificazione, possibilità di ricollocamento all’interno del mercato del lavoro.

RIAPRE LO SPORTELLO AL COMUNE DI PREGNANA DAL 9 GIUGNO 2014
Ufficio si trova al primo piano – entrata principale del Comune
APERTURA: LUNEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 17,00
E’ possibile prenotare un appuntamento anche on line dal sito www.afolnordovestmi.it alla sezione SERVIZI ON LINE “Prenota il tuo appuntamento”