Asilo Nido – via IV Novembre

Descrizione struttura
L’Asilo Nido occupa una villa con giardino, che è stata affidata al Comune per organizzare servizi socio assistenziali; l’Amministrazione ha ritenuto importante aprire il servizio di asilo nido, considerando soprattutto le richieste raccolte a seguito di una indagine sui servizi rivolti ai minori e alle loro famiglie.
Il servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale Koine di Milano, esperta nella progettazione e gestione di servizi per la prima infanzia.
L’Asilo Nido può accogliere fino a 29-30 bambini; la priorità di inserimento è per i residenti e per minori con handicap.
Il servizio si articola secondo tre tipi di frequenza :
tempo pieno prolungato – dalle 7,30 alle 18,30
tempo pieno – dalle 7,30 alle 16,30
tempo part time al mattino fino alle 13,30 con pranzo
tempo part time pomeriggio dalle 13,30 senza pranzo
Per i residenti i costi sono differenziati per tipo di frequenza e per fascia di reddito; per i non residenti le rette sono differenziate solo secondo il tipo di frequenza.
E’ stata fissata una percentuale di rimborso mensile per le assenze dai 5 giorni consecutivi.
Inoltre per nuclei familiari con gemelli o più di due figli frequentanti il servizio contemporaneamente è previsto un abbattimento del 40% a partire dalla seconda retta pagata.
Il bando per le iscrizioni (per inserimenti dal mese di settembre ad inizio anno educativo) si apre ogni anno nel mese di maggio; è possibile che le iscrizioni si accettino anche nel resto dell’anno sulla base della disponibilità di posti.

Chi può fare la richiesta
Residenti e non residenti per figli che potranno frequentare il servizio dai 6 mesi in poi.

In Comune presso il settore educativo culturale
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente all’Asilo Nido in via IV Novembre

Cosa presentare
La somma complessiva del reddito familiare secondo i dati dell’ultima dichiarazione dei redditi o CUD.

Tempi di risposta
Immediati se ci sono posti disponibili.
Secondo i tempi del bando annuale per le iscrizioni al nuovo ano educativo
Tempi del bando: apertura iscrizioni nel mese di maggio di ogni anno;
definizione della graduatoria entro il mese di giugno;
inserimenti a partire da settembre.

Note
Per qualsiasi informazione e/o richiesta di iscrizione: Comune di Pregnana – Settore Educativo Culturale 02/93967.227-228
Koinè Cooperativa Sociale Onlus – Novate Milanese 02/42292265
Asilo Nido via IV Novembre, 54 02/93590436