Attivita’ Motoria

Descrizione
Il Servizio prevede l’organizzazione di n. 4 corsi di attività ginnica tenuti da una fisioterapista, quale opportunità di promozione del benessere fisico e della socializzazione.
I corsi hanno la seguente articolazione:

  • lunedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • lunedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00
  • martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • martedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00

La durata dei corsi va da settembre a maggio, le attività si svolgono nella palestra della Scuola Media di via Varese.

Chi può fare la richiesta
Tutti i cittadini residenti possono fare richiesta, considerando la particolare attività viene data precedenza alla popolazione anziana.

Dove andare
Gli/le interessati/e possono iscriversi all’attività rivolgendosi all’ufficio servizi sociali del Comune durante l’orario di ricevimento, è possibile anche recarsi direttamente presso la palestra per vedere l’attività svolta ed eventualmente chiedere informazioni alla fisioterapista.

Cosa presentare
Non viene richiesto alcun certificato di idoneità all’attività fisica, si consiglia di informare il proprio medico curante e di acquisire un suo parere rispetto alla partecipazione all’iniziativa.

Tempi di risposta
Il servizio può essere garantito a partire dal giorno successivo alla richiesta se sussiste la disponibilità numerica ai corsi, in caso contrario la richiesta viene inserita nella lista di attesa.
Il costo del corso è di € 12,00 mensili oltre ad € 4,50 per la copertura assicurativa. Il pagamento della retta di partecipazione è bimestrale, salvo disposizioni contrarie stabilite dall’ufficio.

Cosa fare
E’ necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione.

Quando fare la richiesta
La richiesta può essere fatta nel periodo in cui sono attivi i corsi anche se si consiglia di presentare la prescrizione entro il mese di settembre di ogni anno per evitare che la richiesta non venga accolta per esubero di partecipanti..

 

 

Documenti Allegati: