Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.)

Ufficio Competente: SERVIZI SOCIALI

Descrizione:

Il Centro di aggregazione giovanile è presente sul territorio di Pregnana Milanese dal 1997, è un luogo di incontro per adolescenti e giovani di età compresa tra 11 e 19 anni e rappresentata una risorsa con funzione di prevenzione primaria. Il CAG deve riuscire ad offrire significative opportunità di utilizzo del tempo libero e favorire una corretta socializzazione che possa contrastare fenomeni di disagio giovanile.

Orari di apertura per ragazzi/e dai 11 ai 14 anni:

Lunedì                      16.00 – 17.30    Attiità libera – laboratori espressivi

Martedì                      14.30 – 16.00    Spazio compiti

16.00 – 17.30    Corso di canto

Giovedì                     14,30 – 17.30    Attività libera – corsi di musica

Venerdì                     14.00 – 15.30    Spazio compiti

15.30 – 17.00    Laboratori espressivi

Sabato                       15,00 – 17,00    Attività libera

Durante gli orari di apertura è possibile proporre diverse attività, giocare, chiacchierare, esprimere le proprie idee senza la paura di essere giudicati.

Due sono prioritariamente le regole che tutti devono rispettare:

Rispettare sé stessi, gli altri, gli spazi e le cose,

Avere un atteggiamento responsabile per garantire a tutti un clima positivo.

Sono sempre presenti due educatori professioni e per le attività di laboratorio la gestione è affidata a personale competente. Il personale rimane a disposizione anche per le famiglie per qualsiasi questione che richieda la collaborazione e lo scambio tra le persone adulte di riferimento dei ragazzi.

Il servizio è sempre aperto ad esclusione dei mesi di luglio ed agosto.

Chi può accedere al servizio

Tutti i ragazzi/e -giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni possono accedere al servizio gratuitamente

Direttamente al CAG “Sole & Luna” di Via Vittorio Emanule II – tel 02/93967224

Cosa presentare