Informazioni, orientamento scolastico ed iscrizioni alle scuole dell obbligo

Descrizione

L’Ufficio Scuola é in grado di dare informazioni dettagliate circa: il periodo di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado; la dislocazione territoriale, gli indirizzi e i numeri telefonici delle scuole statali e parificate di Pregnana.
L’Ufficio Scuola è in diretto contatto con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Rizzoli” di cui fanno parte le seguenti scuole:

• Scuola Elementare Statale “A. Manzoni” via Vittorio Emanuele – tel. 02/93290338
  • Scuola Materna Statale “Bruno Munari” via Como – tel. 02/93291347
  • Scuola Media Statale “A. Rizzoli” via Varese – tel. 02/93290761 – 02/93590186

La Direzione Didattica è l’ufficio al quale ci si deve rivolgere per l’iscrizione alla frequenza delle scuole ed è la sede della segreteria didattica di ciascuna scuola dell’Istituto Comprensivo Statale.

L’Ufficio Scuola si occupa delle iscrizioni ai servizi scolastici ed extrascolastici : refezione, trasporto, pre e post scuola, corso di nuoto.
Le iscrizioni scolastiche si effettuano generalmente nel mese di gennaio presso la Direzione Didattica; nel periodo precedente all’apertura delle iscrizioni, l’Istituto organizza in ogni ordine di scuola una giornata aperta rivolta alle famiglie, durante la quale è possibile effettuare una visita scolastica e prendere contatto con la Dirigenza ed il corpo docente per conoscere in modo approfondito l’organizzazione didattico formativa ed educativa delle singole scuole.
Per i servizi scolastici ed extrascolastici le iscrizioni si effettuano nei mesi da giugno ad agosto di ogni anno.
Naturalmente le iscrizioni rimangono aperte per il resto delll’anno in quanto chiunque può accedere ai servizi nel momento in cui si renda necessario.

Tempi di risposta
Immediati.