Iscrizione Biblioteca

ISCRIZIONE BIBLIOTECA E SERVIZI DI PRESTITO E NAVIGAZIONE INTERNET

Ufficio Competente: BIBLIOTECA CIVICA

Descrizione
L’iscrizione è a carattere gratuito, previa identificazione dell’utente. Per i minori di 14 anni si richiede l’autorizzazione da parte dei genitori.
Con l’iscrizione viene fornita una tessera per accedere ai servizi di prestito e prenotazione dei seguenti materiali: libri, videocassette, cd musicali e dvd, ed anche per accedere al servizio di accesso ad Internet ed utilizzo postazioni multimediali. Per l’utilizzo di accesso alla navigazione Internet è necessaria l’autorizzazione dei genitori per i minori di 18 anni.

Chi può fare la richiesta
Tutti i cittadini domiciliati o residenti nel Comune, o che vi si recano abitualmente

Dove andare
In biblioteca – via Liguria 1

Cosa presentare
Documento di identità

Tempi di risposta
Immediati

Cosa fare
Compilare e sottoscrivere un modulo di iscrizione

Quando fare la richiesta
Negli orari di apertura della Biblioteca.

Note
La biblioteca fa parte del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest .
E’ possibile richiedere le opere di tutte le biblioteche consorziate (descritte nel catalogo collettivo presente sul sito www.csbno.net), sia attraverso una qualsiasi delle biblioteche, sia direttamente da webopac. Per richiedere le opere delle biblioteche occorre presentare la tessera di iscrizione.

La biblioteca mette a disposizione dei suoi utenti 3 postazioni, utilizzabili sia per la navigazione in internet sia per la consultazione del catalogo collettivo (webopac).
La navigazione è gratuita e temporizzata. Il servizio di navigazione in rete è attuato in ottemperanza alla legislazione vigente di tutela dei dati personali e di pubblica sicurezza.
Per accedere al servizio internet è necessario presentare la tessera della biblioteca ed un documento di identità, per i minori occorre compilare un modulo specifico sottoscritto da un genitore.
E’ possibile il servizio di videoscrittura. Gli elaborati possono essere salvati su chiave usb. Come per il servizio di navigazione internet l’accesso è immediato se le postazioni sono libere.

Descrizione
L’iscrizione è a carattere gratuito, previa identificazione dell’utente. Per i minori di 14 anni si richiede l’autorizzazione da parte dei genitori.
Con l’iscrizione viene fornita una tessera per accedere ai servizi di prestito dei seguenti materiali: libri, videocassette, cd musicali e dvd.