Presentazione di fatture da parte dei fornitori

Presentazione di fatture da parte dei fornitori.

Chi puo’ fare la richiesta
Creditori nei confronti dell’ ente

I documenti vanno presentati all’Ufficio Protocollo.

Cosa presentare
Le fatture,intestate al Comune , devono contenere l’indicazione del numero dell’impegno di spesa che è indicato nel buono d ordine o nell’ atto che autorizza la fornitura nonchè la chiara individuazione dell’ufficio da cui è partito l’ordine. Il fornitore deve inoltre indicare la modalità  che preferisce per il pagamento, che puo’ avvenire in tre modi:

1. in contanti tramite riscossione diretta allo sportello della Tesoreria Comunale, dietro presentazione dell avviso di emissione mandato
  2. mediante bonifico bancario, precisando cab, abi e c/c
  3. con versamento su c/c postale

Quando fare la richiesta
A ultimazione lavori, a consegna della fornitura richiesta o ad erogazione del servizio.

Norme di riferimento
La liquidazione ed il pagamento delle fatture sono procedimenti previsti dagli artt. 184 e 185 del TUEL D.Lgs. 267/2000.