Ricezione denunce

Presso l'Ufficio di Polizia Locale è possibile presentare denunce per lo smarrimento di documenti ed oggetti.
La denuncia deve essere presentata per iscritto compilando apposito modulo in duplice copia, firmando in originale entrambe le copie.
In caso di smarrimento di bancomat, carte di credito ed assegni occorrerà presentarsi muniti del numero del titolo, il nominativo dell'istituto erogante e la scadenza.
In caso di smarrrimento di passaporto e Certificato di Proprietà dei veicoli, occorrerà presentarsi muniti del numero del documento smarrito.

SMARRIMENTO PATENTE DI GUIDA

Nel caso di smarrimento di patente di guida, occorrerà presentarsi presso il comando muniti di due fotografie formato tessera. Il Comando provvederà a verificare la duplicabilità del documento e rilascerà un permesso provvisorio di guida che, nel caso di patente duplicabile, avrà validità fino all'invio presso la residenza della nuova patente.
Se la patente non è duplicabile, il permesso di guida avrà validità per 90 giorni ed il denunciante dovrà recarsi presso gli uffici della ex MCTC in Via Cilea 119 a Milano, al fine di richiederne il duplicato.
Si precisa che dal momento del rilascio del permesso provvisorio di guida, la patente smarrita perde la validità e quindi, in caso di ritrovamento, la stessa dovrà essere distrutta.

SMARRIMENTO CARTA DI CIRCOLAZIONE

Nel caso di smarrimento di carta di circolazione, occorrerà presentare formale denuncia ed il Comando provvederà a verificare la duplicabilità del documento e rilascerà un permesso provvisorio di circolazione che, nel caso di carta di circolazione duplicabile, avrà validità fino all'invio presso la residenza della nuova carta di circolazione.
Se la carta di circolazione non è duplicabile, il permesso di circolazione avrà validità per 90 giorni ed il denunciante dovrà recarsi presso gli uffici della ex MCTC in Via Cilea 119 a Milano, al fine di richiederne il duplicato.
Si precisa che dal momento del rilascio del permesso provvisorio di circolazione, la carta di circolazione smarrita perde la validità e quindi, in caso di ritrovamento, la stessa dovrà essere distrutta.

Solamente in caso di furti di biciclette, è possibile presentare la denuncia presso il Comando di Polizia Locale compilando l'apposito modulo.

 

Documenti Allegati:

 

Denuncia furto biciclette
Denuncia furto biciclette
Dimensione: 78 KB