Segretariato Sociale

Descrizione

Offre ai cittadini, attraverso la professionalità e le conoscenze dell’ assistente sociale e del personale amministrativo, un insieme di informazioni rispetto alle modalità di accesso sia ai servizi comunali sia alle prestazioni garantite da altri Enti in campo sociale e socio-assistenziale.
Fornisce la modulistica per la richiesta delle prestazioni, fornisce consulenza specifica in caso di indizione di bandi finalizzati all’erogazione di prestazioni sociali

Chi puo’ fare la richiesta
I cittadini italiani e stranieri residenti nel comune che necessitano di informazioni e orientamento sui servizi socio assistenziali: famiglie e singoli adulti in difficoltà, persone anziane, disabili, immigrati ed extracomunitari, associazioni di volontariato, etc.

Dove andare
Presso l’ufficio servizi sociali del Comune durante l’orario di ricevimento o chiedendo telefonicamente un appuntamento.

Cosa presentare
Eventuale documentazione relativa all’eventuale prestazione richiesta che potrà essere integrata su indicazione specifica del personale sociale

Tempi di risposta
Il colloquio è fissato entro un massimo di 10 giorni dal primo contatto.

Quando fare la richiesta
In qualsiasi momento dell’ anno accedendo personalmente all’ufficio o contattando telefonicamente il personale