Contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati

giovedì 27 giugno, 2019

mercoledì 24 febbraio, 2021

Dal  8 luglio è possibile partecipare al bando regionale che destinerà un milione di euro a fondo perduto per incentivare i proprietari a togliere l’amianto dal proprio tetto.

Il bando regionale sarà attivo a partire dalle ore 10 del 8 luglio 2019 ed è pubblicato al  link . Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000,00 € per il singolo intervento. L’erogazione del 100% del contributo avverrà alla fine dei lavori una volta acquisita tutta la documentazione necessaria che attesti la regolare esecuzione degli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento-amianto.

Le domande dovranno essere presentate on-line collegandosi al sistema informativo raggiungibile all’indirizzo web https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019. Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

Il Comune di Pregnana Milanese  da tempo contribuisce all’eliminazione dell’amianto dagli edifici privati del territorio con il proprio  regolamento e DOCUMENTO NON TROVATO: bando emanato  nell’ottobre del 2013 PAGINA . E’possibile scaricare il regolamento e la domanda di contributo comunale al seguente link.

24/02/2021