MARCIA DELLA PACE – EXPO 2015

Domenica 4 ottobre 2015

Giornata Nazionale della Pace e del Dono,

Marcia per la Pace delle Terre di EXPO.

RITROVO a PREGNANA in PIAZZA SS. PIETRO E PAOLO alle ore 8,15

PARTENZA ore 8,20

Si prosegue poi per le vie Marconi, Varese, F.lli Cervi, IV Novembre, Roma fino al sottopasso per viale delle Industrie.

In prossimità di IVECO il corteo da Pregnana si congiungerà con il corteo di Vanzago e si proseguirà per Rho, dove dopo la ciclopedonale di via Mattei, si proseguirà sulle vie interne per raggiungere Villa Burba entro le ore 9.30.

Il percorso proseguirà tra le vie del centro storico di Rho con arrivo previsto verso le ore 11.30 in Piazza Costellazione (Piazza Porta Expo- Uscita Stazione Rho Fiera – Via Risorgimento Rho).

Per offrire ai partecipanti alla Marcia una possibilità in più di vivere Expo 2015 e le iniziative previste per la Giornata della Pace e del Dono, è stata definito un pacchetto del valore di 20 euro, che permette di:

• Entrare in Expo a partire dalle ore 12.00
  • prendere parte alla “Mensa dei Popoli” in Expo, un’agape fraterna con le persone seguite da Caritas
  • lasciare un segno, simbolo della giornata, in Piazza Costellazione, firmando la “tessera del mosaico” di Costellazione – 1° monumento partecipativo, lascito del Comune di Rho ai cittadini del mondo in occasione dell’esposizione universale.

Il pacchetto a 20 euro sarà in vendita dal 21 settembre fino al 30 settembre presso lo IAT – Informazione Accoglienza Turistica, CentRho piazza San Vittore a Rho.

L’entrata ad Expo ingresso Triulza avverrà presso varchi dedicati, dove sarà presente il personale addetto alla riconoscibilità dei partecipanti, che hanno acquistato il pacchetto.

La Marcia della Pace – momento di spicco della manifestazione EXPO for PEACE – ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015, Fondazione Triulza e Caritas Ambrosiana ed è inserita nelle iniziative organizzate all’interno di Expo 2015 in occasione del 4 ottobre.

Per informazioni:

IAT – Informazione e Accoglienza Turistica