NUOVO PIANO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO DEL TERRITORIO.

A seguito del periodo di prova sono stati aggiornati l’elenco e la mappa dei divieti per risolvere alcune criticità .

Il calendario completo per tutte le vie e la mappa con le vie nelle quali sono in vigore i divieti di sosta sono pubblicati sul sito internet Comunale nella pagina dell’Ecologia.

Da lunedi’ 19/09/2016 sono entrati in vigore i divieti di sosta del nuovo piano di spazzamento meccanizzato del territorio

Come precedentemente comunicato il servizio di spazzamento stradale meccanizzato è stato potenziato.

Il potenziamento del servizio meccanizzato di spazzamento  è   previsto dal nuovo appalto di igiene urbana operato da De Vizia Transfer e gestito da Gesem per conto del Comune.

Il nuovo servizio meccanizzato prevede:

• due passaggi settimanali nelle vie più centrali del Comune (mercoledì e venerdì mattina);
  • un passaggio settimanale in tutte le zone residenziali (mercoledì o venerdì mattina a seconda delle vie);
  • due passaggi mensili nelle zone industriali e lungo le piste ciclabili.

Il numero di passaggi è quindi più che raddoppiato, garantendo così strade più pulite.

Dove era già previsto in precedenza e in alcune vie nuove secondo necessità (ad esempio nelle vie più strette) saranno istituiti dei divieti di sosta: raccomandiamo a tutti i cittadini di ricordare di spostare i veicoli in sosta negli orari di spazzamento per non incorrere in sanzioni da parte della Polizia Locale.

Gli Uffici Comunali e quelli di Gesem sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

L’Assessore all’Ecologia, Angelo Bosani

Il Direttore di Gesem, Bartolomeo Zoccoli