Truffe agli automobilisti

Cari concittadine e concittadini,

in armonia con le attività che, assieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri, l’ Amministrazione svolge per aiutarvi a difendervi da truffe, raggiri e furti, pubblichiamo un interessate ed utile vademecum che l’Associazione Fraternità della Strada – Mondo X – ha realizzato con il patrocinio della Regione Lombardia.

L’opuscolo ha lo scopo di informare gli automobilisti delle possibili tecniche che i malviventi utilizzano per truffare o rapinare gli ignari conducenti che, colti di sorpresa, non si rendono conto che ciò che sta accadendo loro, è una messinscena ben progettata finalizzata al furto.

Il Vademecum rimarrà permanentemente visibile e scaricabile nella pagina dedicata alla Polizia Locale all’interno del sito stesso.

Con la speranza di aver fatto cosa utile e gradita, vi invitiamo nuovamente a denunciare sempre qualsiasi reato (anche solamente tentato) del quale siete stati vittime, solo così le Forze dell’Ordine possono organizzare servizi mirati nelle aree a rischio e avere maggiori informazioni sulle modalità operative dei malviventi per poter prevenire e reprimere questo tipo di reati.

Opuscolo truffe automobilisti