Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Scuola Sport e Tempo Libero

Visualizzazioni

2222

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 7 febbraio, 2024

Cosa fa

L’Ufficio Scuola organizza, sostiene, promuove e cooordina i servizi scolastici ed educativi.

Nello specifico:

  • servizi di pre e post scuola;
  • servizio di trasporto scolastico;
  • servizio di refezione scolastica;
  • procedura completa DOTE SCUOLA – Regione Lombardia;
  • iscrizione frequenza asilo nido di via IV Novembre;
  • procedure di richiesta utilizzo strutture comunali (sala E. Zucchetti della biblioteca, palestre scolastiche/comunali, auditorium comunale, auditorium del Centro Anziani, sala prove musica sita nello scantinato della Scuola Elementare, aula video e atrio della Scuola Elementare);
  • procedure del servizio piedibus;
  • procedure adesione alla misura NIDI GRATIS.

Nell’ambito del servizio di refezione scolastica l’ufficio si occupa delle richieste di variazione della fascia di appartenenza per il pagamento della tariffa del pasto, dei menù scolastici e delle diete speciali.

Al responsabile del settore e al personale Ufficio Scuola ci si può rivolgere per le iscrizioni all’asilo nido di via IV novembre, nel periodo di apertura del bando iscrizioni ossia nei mesi di aprile e maggio di ogni anno e nei restanti mesi dell’anno in caso di disponibilità di posti e, naturalmente, ad esaurimento della lista di attesa.

L’Ufficio Sport si occupa di seguire e coordinare le associazioni e gruppi sportivi che utilizzano le palestre scolastiche/comunali in orario extrascolastico per svolgere la loto attività sportiva.
Il personale dell’Ufficio partecipa alle riunioni della Consulta allo Sport all’interno delle quali viene definito il calendario di utilizzo delle strutture.

In collaborazione con la Consulta organizza e coordina le manifestazioni sportive oltre alla tradizionale Festa dello Sport, che a partire dai mesi di maggio/giugno di ogni anno vede il susseguirsi di varie iniziative sportive, ricreative e culturali.

In collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico verifica lo stato delle strutture sportive e si occupa di acquistare arredi, attrezzature e il materiale ginnico richieste dalle associazioni.
L’Ufficio garantisce un servizio di supporto amministrativo alle associazioni della Consulta allo Sport nell’organizzazione di corsi, gare e altre manifestazioni sportive nei diversi ambiti e discipline sportive.

Contatti

Municipio

Piazza della Libertà, 1 - 20006 (MI)

Orari

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:00-11:00
Martedì
Mercoledì 16:30-17:50
Giovedì 09:00-11:00
Venerdì
Sabato
Domenica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/02/2024