VISUAL MERCHANDISING: UNA PROPOSTA PER I NEGOZI DI PROSSIMITA’

APP-RENDIMENTI

Tecnologie, Marketing e Comunicazione hanno contribuito in modo significativo a modificare stili e modelli quotidiani di vita nella società in tempi velocissimi, contribuendo anche al cambiamento del mondo del lavoro dell’impresa e del commercio e dello studio.
L’Amministrazione comunale di Pregnana (Comune Pregnana), con l’obiettivo di sostenere occasioni ed opportunità legate alla formazione ed all’aggiornamento permanente, ha avviato su iniziativa dell’assessorato all’Istruzione, Lavoro e Attività produttive una collaborazione con l’area Formazione di CSBNO – Corsi di Formazione CSBNO.
Oggetto della collaborazione è la proposta di un programma di percorsi formativi destinati agli operatori commerciali locali e ad operatori delle PMI e volti ad accrescere conoscenze e competenze sugli aspetti di innovazione e qualificazione delle loro attività.
Diversi sono i temi che saranno affrontati durante l’anno (dal Visual Merchandising, al Web Marketing, le strategie Social Media Marketing per l’impresa e il commercio, Tecniche di storytelling).
I corsi saranno tenuti da formatori esperti, che accompagneranno i partecipanti all’acquisizione di competenze attraverso metodologie di apprendimento attivo.
Il primo modulo formativo, su strategie e tecniche del Visual Merchandising, sarà presentato il prossimo 12 febbraio, alle 20.45 presso la Biblioteca di Pregnana, dalla dott.ssa Serena Rizzi.
Ogni corso è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Iscrizioni presso i seguenti indirizzi: angelina.donato@comune.pregnana.mi.it; marialuisa.colombo@comune.pregnana.mi.it; istruzione@comune.pregnana.mi.it

In allegato un approfondimento del corso e i riferimenti della formatrice.